Sport d'acqua

sport d'acqua

Le piscine del Play Off Wellness Village riescono a rispondere alle numerose richieste provenienti da un ampio bacino di utenza, sia per quanto riguarda gli sport acquatici sia per le attività ludiche e di puro piacere.
All’interno del Club, infatti, sono presenti:
- una piscina di 25 m (a 8 corsie), che da ottobre a maggio viene ricoperta da una struttura pressostatica e nella quale si svolgono corsi di nuoto;
- una piscina dove si praticano corsi di galleggiamento, acquagym e hydrobike;
- una vasca di acqua calda filtrata al sale con idromassaggio, per chi vuole rigenerarsi e dedicarsi al relax e alla cura del proprio corpo.
All’esterno, per tutto l’anno, si estende la piscina ad acqua riscaldata dell’area Sottovoce, circondata da un’ampia zona verde attrezzata con lettini, divani e gazebo, ideale per consentire anche d’inverno un’atmosfera di puro relax.

Galleggiamento

Galleggiamento
Rivolto a bambini dai 3 anni in su, questo corso si propone, attraverso giochi d’acqua, esercizi e lavori di gruppo, di coinvolgerli in un ambiente nuovo e ricco di stimoli che gli permetterà alla fine del percorso di affrontare l’acqua con maggiore coraggio e familiarità.
I nostri corsi di galleggiamento sono stati ritenuti idonei ai programmi federali, pertanto rientrano nel piano di Scuola Nuoto Federale (S.N.F).

Scuola di nuoto per ragazzi

Scuola di nuoto per ragazzi
Si tratta di un percorso didattico destinato ai ragazzi in età scolare, divisi per livello e seguiti da istruttori certificati dalla Federazione Italiana Nuoto (F.I.N.).
La scuola di nuoto del Play Off, assumendosi la responsabilità di impegnarsi in un progetto formativo di alta qualità riconosciuto dalla F.I.N, è una delle poche realtà in Campania ad aver aderito aderito al progetto di “Scuola Nuoto Federale”.

I nostri corsi

Galleggiamento
Scuola nuoto ragazzi
Corsi di nuoto per adulti
Pallanuoto
Nuoto libero
Lezioni individuali
Corso prenatale
Galleggiamento con Genitore
Corso Assistente Bagnante
Acquagym
Hidrobike
Lezioni di sub e apnea
Programmazione corsi

Corsi di nuoto per adulti

una donna mentre nuota in acqua
Il nuoto rappresenta l’arte di spostarsi in acqua. I nostri corsi di nuoto specifici indirizzati a un pubblico di adulti hanno come obiettivo l’insegnamento delle tecniche di nuoto (stile libero, dorso, rana, delfino) e si distribuiscono in orari serali e in diversi livelli natatori per soddisfare tutte le esigenze della clientela.

Nuoto libero

piscina per nuto libero
Il nuoto libero è comunemente inteso come la possibilità di praticare il nuoto senza un istruttore, dedicandosi alla propria disciplina sportiva in acqua.
Il Club offre ampie fasce orarie per nuotare liberamente, sia la mattina sia la sera dopo le 21:00, in modo da venire incontro alle esigenze di chi lavora.

Lezioni individuali

un uomo e una donna mentre lezione di nuotare
Imparare a nuotare è possibile a tutte le età! Spesso, per i motivi più diversi, la scelta più conveniente può essere quella di avere un istruttore tutto per sé. 
Data la particolarità del servizio offerto, l’orario e i giorni sono da concordare direttamente presso la segreteria del Club.

Lezioni di sub e apnea

lezione di sub e apnea
Il panorama dei nostri corsi sport nautici offre anche la possibilità di lezioni di sub e apnea. Diverse scuole subacquee di Pozzuoli scelgono la piscina del Play Off Wellness Village spa come luogo ideale per svolgere corsi di subacquea e apnea, per il conseguimento dei brevetti, per corsi di perfezionamento e per allenamento e subacquea bambini. Per ogni informazione in merito, rivolgiti in segreteria.

Corso prenatale o pre-parto

L’acqua è l’elemento nel quale restiamo immersi nei nostri primi 9 mesi di vita. Perciò non è solo il luogo ideale dove partorire, ma anche l’elemento migliore per una buona preparazione al parto.
Il corso mira ad aumentare nelle donne la consapevolezza di loro stesse, della presenza del bambino e della capacità innata che ognuna possiede di far nascere e accudire il proprio figlio, stabilendo con lui un rapporto empatico.
Il corso prenatale offre moltissimi vantaggi dal punto di vista fisico, poiché il sostegno dell’acqua consente di compiere i movimenti con minore fatica e con minore sofferenza dei muscoli e della colonna vertebrale. Durante il corso verrai guidata in una serie di esercizi fisici adatti ad allenare i distretti muscolari che la gravidanza e il parto mettono a dura prova; inoltre ti verranno proposti esercizi di respirazione in acqua.
Una volta al mese l’istruttore si avvale della collaborazione di un’ostetrica, sia in acqua sia in sala per gli esercizi a terra.

una donna durante corso prenatale

Galleggiamento con genitore

Galleggiamento con genitore
L’acquaticità, ovvero un iniziale contatto con il mondo acquatico, se praticata sin dai primi mesi di vita del bambino ne favorisce lo sviluppo psico-motorio e sensoriale, l’apprendimento di schemi posturali adeguati e il corretto controllo respiratorio.
 
Da non trascurare sono inoltre i risvolti psico-sociali dell’acquaticità: infatti l’esperienza ludica nell’acqua stimola la formazione di una solida relazione genitore-bambino, incrementa l’autostima e la fiducia nelle proprie potenzialità e favorisce la socializzazione con gli altri bambini.
Il genitore, guidato dall’istruttore in acqua, aiuta il proprio bimbo a svolgere semplici esercizi e giochi finalizzati allo sviluppo di una maggiore confidenza con l’elemento acqua; il bambino grazie al costante contatto con la figura parentale, che funge da punto di riferimento, acquista la sicurezza e la fiducia necessari per uno sviluppo e una crescita più armoniosi.

Corso di assistente bagnanti

Corso di assistente bagnanti
I corsi per A.B. si tengono presso il nostro centro nei mesi di gennaio/febbraio e marzo/aprile; sono rivolti a coloro che hanno già compiuto 16 anni al momento della presentazione della domanda e non hanno ancora compiuto 67 anni al momento degli esami e sono in possesso di ottime capacità natatorie.
Il brevetto di assistente bagnanti, rilasciato dalla F.I.N. sezione Salvamento con autorizzazione dei Ministeri competenti, è riconosciuto sul territorio nazionale e può essere abilitato per ognuno dei paesi esteri aderenti all’I.L.S.F. (Federazione Internazionale del Salvataggio in Acqua). Deve essere convalidato ogni 3 anni mediante il pagamento di una quota, la compilazione di una domanda e la presentazione del certificato di buona salute con la dicitura prevista dai moduli federali. Il brevetto abilita al servizio in piscina, ma può essere valido anche per il mare e le acque interne; a questo scopo si dovrà sostenere una prova di voga alla presenza di un esponente della Capitaneria di Porto. Questa prova, se non sostenuta nell’esame di brevetto, può essere affrontata in tempi successivi e registrata come “conversione MIP” (Mare, acque Interne, Piscina).
I bollettini federali devono essere estinti in maniera autonoma dai corsisti.

Acquagym

acquagym con gente
Che sia estate oppure inverno, al Play Off Wellness Village il corso di acquagym è un appuntamento quotidiano per donne e uomini di svariate età. Questa disciplina unica nasce dalla pratica della ginnastica in acqua come terapia ed è ricca di benefici e priva di controindicazioni: l’acquagym tonifica, fa dimagrire, rilassa e diverte!

Hydrobyke

Hydrobyke
L’hydrobike è ideale per chi presenta problemi di sovrappeso e di ritenzione idrica: è un’attività fisica di tipo aerobico, che permette quindi un buon consumo di calorie. Inoltre agisce positivamente sul sistema cardio-vascolare, rinforzando il cuore e la resistenza alla fatica e migliorando la circolazione.
Per le lezioni consigliamo di portare con te delle scarpette apposite per acqua ed eventualmente dei pantaloncini da ciclista.
Rivolgiti alla nostra segreteria al +39 0818545735 per informazioni sugli orari dei nostri corsi!
Share by: