Massaggi per il corpo
Le operatrici wellness, oltre alle tecniche più tradizionali utilizzate per garantire un generale rilassamento, praticano attraverso manipolazioni e pressioni graduali, massaggi che aiutano a sciogliere le contratture muscolari, lenire i dolori e drenare i fluidi.
Per continuare a restare in forma e curare la tua immagine ogni giorno, rendendo più duraturi gli effetti dei nostri massaggi per il corpo, ti proponiamo anche una linea di prodotti professionali per il benessere, che ti garantiranno risultati eccezionali anche a casa.
Concediti una giornata di relax! Regalati qualche ora per te presso il nostro centro benessere e ritrova la giusta forma psicofisica con i nostri splendidi massaggi per il corpo.
MASSAGGIO DECONTRATTURANTE
>>
Il massaggio decontratturante è un massaggio molto lento, che consente di avvolgere e modellare il corpo nella sua totalità alternando movimenti leggeri ad altri più profondi.
È indicato per coloro che hanno voglia di abbandonarsi a un momento di relax e di benessere per ritrovare l’armonia con il proprio corpo.
MASSAGGIO CRANIO-SACRALE
>>
Il cranio-sacrale è un massaggio delicato, eseguito sulle ossa del cranio e sulla colonna vertebrale. Data la connessione del sistema cranio sacrale con ogni parte dell’organismo effettuando leggere pressioni in queste zone è possibile favorire il benessere globale del corpo.
MASSAGGIO RELAX SU ACQUA
Il massaggio rilassante su lettino ad acqua, attraverso diverse tecniche, ridona tono e vigore ai muscoli, ristabilisce una postura esatta su tutto il…
>>
Il massaggio rilassante su lettino ad acqua, attraverso diverse tecniche, ridona tono e vigore ai muscoli, ristabilisce una postura esatta su tutto il sistema articolare, aiuta la circolazione sanguigna e il drenaggio delle tossine responsabili dell’aumento esagerato del tono muscolare. In più sfruttando elementi come l’acqua, il calore, i colori e il contatto tridimensionale, il corpo e la mente entrano in uno stato di rilassamento, sciogliendo le ansie e le tensioni della vita quotidiana.
MASSAGGIO LINFODRENANTE
>>
Il massaggio linfodrenante agisce con manovre di compressione e decompressione sulla circolazione linfatica, aumentandone la velocità e quindi la capacità di assorbimento dei liquidi in eccesso. È particolarmente utile per prevenire la cellulite e la ritenzione idrica.
CANDLE MASSAGE
>>
Il candle massage è un massaggio rilassante effettuato con delle speciali candele che, scaldandosi, si sciolgono e si trasformano in olio. Coinvolge tutta la superficie corporea, donando una profonda sensazione di relax e abbandono.
MASSAGGIO ANTICELLULITE
>>
Il massaggio anticellulite si avvale di diversa manualità a seconda dello stadio dell’inestetismo. Se si tratta di una cellulite ai primi stadi, si effettua un massaggio leggero, fatto con sfioramenti di palmi e polpastrelli atti a portare i ristagni di liquidi verso le stazioni linfatiche del nostro corpo perché vengano poi eliminati.
Se, invece, la cellulite è presente in fase più acuta e profonda, è necessario ‘attaccare’ gli accumuli di grasso con un massaggio molto più intenso e strong, talvolta doloroso.
La cellulite ‘vecchia’, infatti, fa male al tatto e questo tipo di massaggio va proprio a stimolare il tessuto connettivo per ‘smembrare’ le cellule di grasso. In genere, comunque, questo tipo di massaggio migliora la circolazione, eliminando le tossine e riducendo la quantità eccessiva di ritenzione idrica nelle aree in cui compare l’inestetismo.
MASSAGGIO RASSODANTE
>>
Questa tecnica di massaggio si avvale di manualità classiche e di manualità tonificanti come percussioni e battiture, ripristinando l’elasticità naturale della pelle e rassodando a fondo i tessuti.
I tessuti tendono a rilassarsi per via di numerosi fattori come l’invecchiamento, un rapido dimagrimento, vita sedentaria e per via della carenza di fibre di elastina e collagene.
Il massaggio rassodante ne riattiva la produzione, ossigena i tessuti stimolando la circolazione soprattutto nelle zone colpite da ipotonia come le cosce, i glutei, il seno, l’addome, ma può essere praticato su ogni parte del corpo.
MASSAGGIO HAWAIANO
>>
L’hawaiano (o lomi lomi) è uno dei massaggi per il corpo di tipo olistico, perciò è rivolto al benessere non solo del fisico ma anche della mente e dello spirito.
Viene eseguito in posizione prona utilizzando le mani e gli avambracci, con movimenti che ricordano quelli delle onde del mare, e agisce sul corpo portando benefici ai muscoli e al sistema linfatico e circolatorio.
HOT STONE MASSAGE
>>
Praticato da millenni. L’azione terapeutica si ottiene applicando sul corpo pietre basaltiche, vulcaniche, ma anche provenienti dal Gange e dai letti di altri fiumi. Le pietre rilasciano lentamente il loro calore: sotto questo punto di vista è importante anche tenere in considerazione il diverso effetto di ogni tipo di pietra.